SAMARATE, 16 aprile 2025-Tragedia nella serata di oggi, mercoledì 16 aprile, in via San Giovanni Bosco a Samarate. Una donna di 55 anni è stata vittima di un brutale femminicidio, accoltellata a morte dall’ex marito.
L’aggressione si è consumata poco prima delle 19. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe teso un agguato alla donna, attendendola al suo rientro dal lavoro. L’aggressione è avvenuta nell’area verde del condominio dove la vittima risiedeva.
Immediato l’allarme e l’intervento degli operatori del 118, giunti sul posto con ambulanza e automedica, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. I soccorritori hanno tentato disperatamente di rianimare la donna, intubandola e stabilizzandola per il trasporto d’urgenza all’ospedale di Legnano.
Nonostante la corsa contro il tempo, purtroppo, la donna è deceduta al suo arrivo al Pronto soccorso, dove i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Inutile, dunque, il disperato tentativo di salvarle la vita in ospedale.
Nel frattempo, i Carabinieri hanno prontamente avviato le indagini e sono riusciti ad arrestare l’ex marito della vittima, ritenuto responsabile dell’efferato omicidio. L’uomo si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo ennesimo episodio di violenza di genere scuote profondamente la comunità di Samarate e ripropone con urgenza il drammatico tema del femminicidio e della necessità di misure efficaci per contrastare la violenza contro le donne. Le forze dell’ordine proseguono le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e il movente di questo tragico gesto.