Regione Lombardia stanzia 47,4 milioni per ridurre le liste d’attesa

0
133
Emanuele Monti

MILANO, 16 aprile 2025-La Regione Lombardia ha approvato uno stanziamento di 47,4 milioni di euro per ridurre le liste d’attesa, incrementando l’attività delle sale operatorie e aggiornando le liste. La decisione è stata accolta con favore da Emanuele Monti, Consigliere Regionale della Lega e Responsabile del Dipartimento Sanità della Lega, che ha commentato:

“Regione Lombardia conferma ancora una volta di essere all’avanguardia nel rispondere in modo concreto ai bisogni dei cittadini, affrontando con serietà e strumenti operativi il tema cruciale delle liste d’attesa. Lo stanziamento di 47,4 milioni di euro approvato oggi dalla Giunta per l’incremento dell’attività delle sale operatorie e l’aggiornamento delle liste rappresenta un passo importante che dimostra la bontà del modello lombardo.”

“Con questo piano la Lombardia si dimostra esempio di buona amministrazione e modello nazionale di buon governo. Interveniamo non solo con risorse, ma anche con metodo, puntando sulla programmazione, sull’efficienza e sull’innovazione. L’aggiornamento delle liste d’attesa, il monitoraggio costante da parte delle ATS e il potenziamento dell’attività chirurgica rappresentano strumenti fondamentali per garantire tempi congrui di accesso alle cure.”

“Questo è il nostro modo di fare politica: risposte concrete, rapide ed efficaci, sempre dalla parte dei cittadini. E ancora una volta la Lombardia è protagonista e dimostra di sapere governare con responsabilità e visione.”

La delibera, presentata dall’assessore Guido Bertolaso, mira a ottimizzare la gestione delle liste d’attesa e a garantire tempi di accesso alle cure più rapidi per i cittadini lombardi.