Baseball Serie A, Girone A: Bologna, San Marino e Reggio Emilia brillano nel venerdì sera

0
180
Un momento di gioco tra Bologna e Union Macerata (foto Lauto Bassani)

BOLOGNA, 19 aprile 2025-La seconda giornata del Girone A della Serie A di Baseball si è aperta con un venerdì sera ricco di emozioni e risultati significativi. Unipol Bologna, San Marino e Palfinger Reggio Emilia hanno conquistato importanti vittorie nei rispettivi incontri.

L’Unipol Bologna ha dimostrato la propria forza offensiva superando l’Hotsand Macerata con un netto 10-5. La partita è stata caratterizzata da una pioggia di valide, ben 25 in totale, di cui 12 extra-base, a testimonianza della potenza dei due attacchi. Grazie a questo successo, la squadra allenata da Fabio Betto raggiunge il San Marino in vetta alla classifica del girone, entrambe con due vittorie all’attivo.

Proprio il San Marino ha ottenuto una convincente vittoria in trasferta sul campo del Big Mat Grosseto, imponendosi per 7-1. La prestazione del lanciatore Lage è stata determinante per la squadra del Monte Titano, che ha saputo controllare efficacemente gli attacchi avversari.

Palfinger Reggio Emilia e Nettuno 1945 (foto Claudio Vecchi)

Infine, la Palfinger Reggio Emilia ha festeggiato la sua prima vittoria stagionale, sconfiggendo il Nettuno 1945 per 14-4 in sette riprese. La squadra emiliana ha messo in mostra un’ottima prova corale in fase offensiva, concretizzando al meglio le occasioni create e chiudendo la partita in anticipo per manifesta superiorità.

Questi risultati delineano un avvio di stagione interessante nel Girone A, con Bologna e San Marino che si confermano subito protagoniste e Reggio Emilia che, con questa vittoria, lancia un segnale importante alle avversarie. Resta ora da vedere come si svilupperanno le prossime sfide e se le gerarchie del girone subiranno ulteriori scossoni.