Softball A1: Inox Team Saronno show di potenza con 5 HR e doppia vittoria su Pianoro

0
95
Il fuoricampo di Cianfriglia

SARONNO, 20 aprile 2025-La Inox Team Saronno vince ancora lo fa siglando 5 home run, di cui un grande slam.

GARA 1: Saronno vince alla distanza supera 6-5 il Pianoro, nell’incontro dove sono stati eseguiti ben quattro home run, di cui tre dalle padrone di casa ed uno dalle emiliane.

La lanciatrice partente Christina Toniolo chiude il primo inning senza concedere nulla alle avversarie. Scappa subito la Inox Team, che nella parte bassa dello stesso gioco segna ben quattro punti grazie al grande slam di Sara Cianfriglia, che con le basi piene spedisce la pallina oltre le barriere.

Nella seconda ripresa Pianoro ottiene due valide con Nolan e Trevisan, ed una corsa a casa base per il primo punto esterno. Le emiliane non mollano l’home run di Nolan porta anche a Di Pancrazio a casa base. 4-3.

Nel quarto la giovanissima Pouye realizza il suo primo fuoricampo, da un punto, in carriera. 5-3.

Nella parte alta del quinto arriva il pareggio di Pianoro con i corridori presenti sulle basi, Vodickova spinta da Brandi e Trevisan che manda Di Pancrazio in corsa vincente. 5-5.

Nel quinto la ceca Saviola regala a Saronno l’home run decisivo, che vale il sesto punto. Le emiliane sostituiscono il lanciatore, infatti entra Milano al posto di Desii.

Da lì in poi le difese hanno il sopravvento, con Toniolo ed la Inox Team vincenti per 6-5.

GARA 2: Il Saronno bissa la vittoria grazie a due home run, ancora di Saviola e di Cianfriglia, entrambi ottenuti nella parte alta del 4° inning. La squadra di Willy Pino è pragmatica, vuole la vittoria.

Questa volta in pedana Caudill affronta avversari che gli danno filo da torcere. Il 3-0 di vantaggio viene difeso coi denti, perchè il Pianoro è un avversario caparbio. Un doppio di Bortolotti porta Nolan e Brandi a punto. Da lì in poi è un gioco a scacchi, vinto ancora da Saronno, che stacca Pianoro e lancia la sua candidatura verso le zone alte della classifica del campionato di Serie A1 di softball.