Frogs Legnano: dominio al Vigorelli e vetta del girone sempre più solida

0
101

MILANO, 28 aprile 2025- I FROGS Legnano continuano la loro marcia trionfale nel campionato, infliggendo una sonora sconfitta ai Lions Bergamo con un netto 61-14 sul terreno del Vigorelli di Milano. Questa vittoria, ottenuta domenica 27 aprile 2025, porta il record stagionale dei neroargento a 6 vittorie e una sola sconfitta, consolidando la loro posizione di vertice nel girone.

Nonostante un pronostico ampiamente favorevole ai padroni di casa, la partita ha offerto un buon livello di spettacolo al pubblico presente, con giocate di pregevole fattura sia in fase offensiva che difensiva. Tra i protagonisti indiscussi dell’incontro spicca la performance di Danny Kittner (#11), autore di corse esplosive e ricezioni acrobatiche sui lanci millimetrici del quarterback Luke Zahradka (#7), che ha chiuso la partita con un impressionante totale di 367 yard passate. Ma anche Dayan Almeida (#32), Niccolò Pulsinelli (#13) e Riccardo Scrudato (#89) hanno contribuito al festival offensivo con ricezioni altrettanto spettacolari.

I FROGS hanno approcciato la partita con un piglio aggressivo fin dalle prime battute. Sotto la precisa regia di Zahradka, hanno rapidamente messo a segno due touchdown, firmati da Pulsinelli e Scrudato. La prima segnatura è stata convertita da Masini (#88), mentre la trasformazione da due punti successiva non è andata a buon fine. L’#88 si è rifatto poco dopo intercettando un lancio dei Lions. Il drive offensivo seguente non ha prodotto punti, ma i FROGS, tornati in attacco, hanno trovato nuovamente la via della endzone con una corsa di Kittner. I Lions hanno tentato di accorciare le distanze, ma i neroargento hanno prontamente ristabilito il divario con un’altra segnatura di Kittner, anche questa senza conversione. Prima dell’intervallo, Isaiah Pierre (#0) ha messo a segno un intercetto, preludio al touchdown di Almeida che ha fissato il punteggio sul 32-7.

La ripresa si è aperta con un’altra dimostrazione di forza dell’attacco legnanese. Due touchdown ravvicinati, entrambi siglati da Kittner su precisi lanci di Zahradka, hanno fatto scattare il running clock, decretando la fine anticipata del cronometro a causa dell’ampio margine di punti. La difesa dei FROGS ha continuato a concedere pochissimo spazio agli avversari bergamaschi, grazie alla solidità della linea e alle importanti giocate di Kevin Khay (#6), Emanuele De Bernardi (#8), Elia Antonini (#42), Ivan (#20) e Niccolò Fonti (#9), tra gli altri. Nell’ultimo quarto di gioco, il quarterback Alessandro Zerbo (#4) ha preso le redini dell’attacco, servendo poco dopo a Kittner la sua quarta segnatura personale. La conversione successiva è stata rocambolesca: Kittner ha ricevuto lo snap, passando poi la palla a Masini per la trasformazione da due punti.

A meno di due minuti dalla fine, i Lions hanno trovato un varco nella difesa dei FROGS andando a segno, ma il tentativo di rimonta è stato immediatamente vanificato dal kickoff successivo. Saad Ali (#1) ha ricevuto la palla e, con uno spettacolare ritorno in endzone, ha messo la parola fine all’incontro, con la successiva conversione che ha fissato il risultato finale sul 61-14.

“Non era una partita scontata, e infatti i Lions hanno provato fino all’ultimo a metterci in difficoltà. Era ovviamente importante per noi riconfermarci e rinsaldare i meccanismi di gioco dopo la pausa pasquale e sono molto soddisfatto di come ho visto muoversi i ragazzi in campo” – ha commentato Ettore Guarneri, presidente dei FROGS Legnano – “Ma non possiamo rilassarci: sabato ci aspetta una partita decisiva e molto difficile, dove non potremo permetterci errori”.

“Non esistono partite facili. Tutte le partite devono essere preparate bene, con umiltà e giocate in campo” – ha aggiunto Davide Donnini, Head Coach dei FROGS. – “Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi, danno sempre il 100% e si fanno in quattro per fare quello che noi coach chiediamo: la disponibilità ad adattarsi, cambiare modo di giocare, sacrificarsi è encomiabile. Oggi poi tutto il roster al completo ha calcato il campo e la risposta di chi ha giocato fin qui un po’ meno è stata davvero convincente. Bravi. Da domani (io da subito) testa ai Panthers. Sappiamo bene che sarà una partita durissima e che il livello del nostro football dovrà salire. Con il nostro OC Stevens in sideline e tutto il coaching staff, ci prepareremo come sempre con serietà ed entusiasmo”.

Il prossimo appuntamento per i FROGS Legnano è fissato per sabato 3 maggio, quando si recheranno a Parma per affrontare i Panthers, campioni in carica, in un match cruciale valido per la Week 11 del campionato.