VARESE, 29 aprile 2025-Il Comune di Varese ha ufficializzato le designazioni per i ruoli apicali delle proprie società partecipate, delineando la nuova governance di Avt e Aspem Reti.
Per quanto riguarda Avt (Autolinee Varesine Trasporti), la presidenza è stata affidata a Luca Carignola. A completare il consiglio di amministrazione, sono stati nominati Stefano Bianco e Raffaella Brivio in qualità di consiglieri. La supervisione contabile sarà invece responsabilità del Collegio dei revisori, composto da Giulio Broggini (presidente), Roberta Ricco e Carlo Alberto Coletto.
Passando ad Aspem Reti, la guida operativa è stata affidata a Fabrizio Mirabelli, designato come amministratore unico. Il Collegio dei revisori di Aspem Reti sarà formato da Gabriella Croci (presidente), Emilio Franzi e Marco Cappellini.
Queste nomine segnano un nuovo corso per le due importanti partecipate del Comune di Varese, chiamate a svolgere un ruolo cruciale nei settori dei trasporti e delle reti infrastrutturali del territorio. Si attendono ora le prime indicazioni strategiche da parte dei nuovi vertici per comprendere le direzioni future delle rispettive società.