VARESE, 23 ottobre 2020-Nel corso del pomeriggio di ieri, l’attenzione dei i Poliziotti di Quartiere è stata attirata da un ragazzo appena sedicenne già noto alle forze dell’ordine e solito accompagnarsi ad altri soggetti pregiudicati residenti nel comune di Varese.
Nelle vicinanze del parco giochi all’interno dei Giardini Estensi, i poliziotti notavano il giovane il cui atteggiamento destava più di qualche sospetto, decoidendo di sottoporlo ad un controllo più approfondito.
Privo di documenti di identificazione, gli Agenti venivano attirati anche da un forte odore di sostanza stupefacente, dopo controlli è stato rinvenuto un modico quantitativo di hascisc e marijuana divisa in 7 dosi, occultata all’interno della giacca.
Il ragazzo veniva, quindi, accompagnato presso gli uffici della Questura dove veniva sottoposto a rilievi foto – dattiloscopici e denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Al termine degli atti lo stesso, in quanto minorenne, veniva affidato ai genitori.