Lions Club Rescaldina Sempione sempre attivo quando si tratta di solidarietà

0
1394

RESCALDINA, 21 dicembre 2020-Il Lions Club Rescaldina Sempione è stato costituito nell’anno 2014 nell’ambito del Lions Clubs International, la più grande Associazione di servizio umanitario del mondo, e opera sul territorio sia direttamente che con altri Lions Club a favore della Comunità.

Anche quest’anno, nel periodo natalizio, alcune iniziative sono state rivolte a diversi ambiti come quelli dell’assistenza, degli anziani e dei bambini in tre distinti momenti.

Una delegazione del Club, composta dal Past Governatore Carlo Massironi che ricopre anche incarichi nel Distretto e nel Multidistretto Italia, dal Past Presidente del Club Angelo Mocchetti, dal Segretario Giampiero Massaìu, dal Tesoriere Oreste Casati e dalla Socia Giusi Barilà Massironi anche in rappresentanza del Comitato distrettuale New Voices, hanno fatto visita alla Casa della Carità Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù di Legnano intrattenendosi con il Responsabile Bruno Bosetti e i Volontari che ogni giorno preparano pasti per circa ottanta assistiti. Con tale sodalizio il Club collabora sotto diverse forme.

La delegazione si è poi recata a Rescaldina presso la Residenza Fondazione Opera Pia Francesca  Colleoni De Maestri per un breve incontro con il Personale sanitario ed operativo e per i tradizionali auguri. Anche con questa realtà, dedicata agi anziani, sono state diverse le opportunità di collaborazione.

I giro si è poi concluso con la visita alla Scuola dell’Infanzia di Rescalda intitolata alla memoria di Don Antonio Arioli, Parroco che a Legnano nell’oratorio della Chiesa del S.S. Redentore negli anni cinquanta aveva dato per primo ospitalità ai Legnanesi che hanno poi raggiunto una grande notorietà nel mondo dello spettacolo teatrale in oltre settanta anni di attività. Anche qui l’incontro, avvenuto con la presenza della Vice Presidente  Maria Carla Larini e del Consigliere Santino Legnani è stato molto interessante e gioioso,

Gli incontri hanno consentito di conoscere ancor di più le tre realtà e di illustrare la missione e le finalità dei Lions per favorire la collaborazione a beneficio della Comunità.

Il Lions Club Rescaidina Sempione, nel pieno rispetto delle normative anticovi-19 ha poi tenuto in data successiva il tradizionale meeting degli auguri tra i Soci in modalità telematica ma comunque con ottimi e proficui risultati