Shuttle bus per la Veddasca in aiuto e supporto a tutti gli amanti della mountain bike

0
1766

MACCAGNO, 2 luglio 2021-Parte il 4 Luglio lo Shuttle bus per la Veddasca . L’iniziativa promossa dall’Asd Veddasca Bike e supportata dalla Proloco Maccagno Lago Maggiore e dall’Amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca vedrà tutte le domeniche la partenza dello Shuttle bus Veddasca che attrezzato di carello porta bici porterà gli amanti di MTB e dei ciclisti meno allenati dal centro di Maccagno , via Largo Alpini, fino al passo della Forcora.

In cima alla forcora le guide dell’asd Veddasca bike saranno pronti a dare indicazioni per percorrere i sentieri più suggestivi affacciati sul Lago Maggiore e consigliare ai meno avvezzi sulle difficoltà di percorrenza dei sentieri . Lo Shuttle vi aiuterà a percorrere senza troppa fatica la salita verso la forcora  con la  bicicletta che vi seguirà sul carrello posteriore della navetta delle Autolinee Varesine. La Navetta farà una sosta intermedia nei presso del Lago d’Elio è permetterà a chi vuole di fermarsi per immettersi nell’anello che circumnaviga il lago per poi raggiungere la Forcora. Chi vuole c’è anche la possibilità di pernottare al Lago Delio Mountain Lodge e godersi le notti stellate sui prati del suo giardino . “ Supportare questa iniziativa è un modo per promuovere la Val Veddasca con un turismo sostenibile e leggero che permette di apprezzare la bellezza dei borghi e dei luoghi naturali della Valle del Giona “ afferma il sindaco Fabio Passera “ ma anche un modo per creare economia per  le attività commerciali e produttive della Veddasca, e conciliare lo sport con il turismo. Sicuramente un ringraziamento va di certo all’asd Veddasca Bike per l’intraprendenza dell’iniziativa”.

Infatti se  la salita è resa agevole dallo Shuttle Bus Veddasca, scendere in bici lungo la strada che percorre  i borghi della valle rende ancora di piu interessante la scelta di passare una domenica pedalando. Sarà anche l’occasione per  visitare le aziende agricole del posto che producono la famosa formagella del luinese o il  micro museo sulla Gioconda aperto a Cadero presso la sede dell’associazione Taxus.

“Altri progetti ed iniziative sono in programma in valle, come il “Veddasca sound” organizzato dall’ associazione Veddasca Insieme il 10 Luglio, le proiezioni di cinema all’aperto a Campagnano il 23 luglio ed a Cadero il 6 agosto in collaborazione con Filmstudio 90, lo stesso micro museo della Gioconda creato dall’associazione Taxus sono esempi di sinergie che servono per mettere in rete le associazioni del territorio e valorizzare le bellezze ed i luoghi della Veddasca“ aggiunge Michele Todisco neo presidente della Pro Loco Maccagno Lago Maggiore.
Preparate la bici lo Shuttle bus vi aspetta ogni domenica per portarvi tra le bellezze della  Val Veddasca.

Info orari e prenotazioni : https://veddascabike.it/prenotazioni-shuttle-maccagno-passo-della-forcora/