MILANO,15 luglio 2021 – Tornerà il 16 settembre a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, il CrowdFundMe Day, il più grande evento nazionale dedicato alla crowdeconomy, organizzato da CrowdFundMe – unica piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Private Debt) quotata a Piazza Affari. Dalle 12 alle 18, in presenza di importanti nomi della finanza e dell’ impresa, saranno accesi i riflettori su un mercato – quello dell’equity crowdfunding – che nel primo semestre del 2021 ha registrato un valore di oltre 87 milioni di euro, più del doppio rispetto all’equivalente periodo del 2020, quando, nonostante la pandemia, aveva comunque raggiunto il record di circa 40 milioni, contro i 27 del 2019 (fonte Crowdfunding Buzz). Numeri su cui incide l’ottima performance di CrowdFundMe, che nei primi sei mesi di quest’anno ha totalizzato una raccolta netta di quasi 15 milioni di euro, pari al 116% del medesimo esercizio del 2020, con 3.100 investimenti e un investimento medio di 5.000 euro.
Forte di questi risultati che la confermano prima protagonista indiscussa del suo settore, CrowdFundMe offre una nuova edizione del CrowdFundMe Day che, come la precedente (che si svolse nel gennaio 2020), sarà l’occasione per svelare nuovi scenari e fare networking con le più promettenti startup di domani, i prossimi Unicorni e Ipo e le più consolidate holding che investono in innovazione, quali Global Tech Ventures (GTV), i-RFK, Infinityhub, Radicalbit, Seed Money,Birrificio 620 Passi, Cuoppo, Hemeras, Mazzanti Automobili e Rigsave. Società che avranno la possibilità grazie agli stand personalizzati predisposti all’interno della location, di far conoscere la loro realtà e i loro prodotti a potenziali investitori.
Lo scorso anno l’evento, cui presero parte importanti personaggi del mondo della finanza, tra cui Corrado Passera, amministratore delegato di illimity, ha permesso a più di 30 imprese di interagire e illustrare la loro stimolante attività a oltre 700 invitati, per la gran parte investitori che per diversificare il loro portafoglio hanno scelto il crowdfunding come forma di investimento.
“L’obiettivo del CrowdFundMe Day è quello di educare alla finanza alternativa, che sta crescendo in maniera esponenziale da anni e che rappresenta un’opportunità complementare alla finanza tradizionale – dichiara Tommaso Baldissera Pacchetti, amministratore delegato di CrowdFundMe – In particolare, vogliamo far conoscere il nostro ecosistema agli investitori, anche retail, affinché possano sfruttare al meglio questa nuova asset class. Organizzeremo quindi un evento dedicato alla finanza alternativa nella piazza economica più importante d’Italia, riunendo partner e finanziatori, startup e PMI, e presentando agli investitori tutte le possibilità per diversificare il portafoglio puntando sull’economia reale”.
Gli accessi al CrowdFundMe Day 2021 saranno programmati e suddivisi in cinque turnazioni, dalle 12 alle 18, che dureranno un’ora ciascuna, così da poter permettere a tutti gli imprenditori di essere attivamente coinvolti nell’evento. All’interno del Palazzo Mezzanotte è previsto un numero di stand superiore rispetto a quelli dell’anno passato, dove si alterneranno spiegazioni, dimostrazioni e informazioni su progetti innovativi e dirompenti. Sarà richiesto, allo scadere del tempo della visita, di recarsi presso l’uscita per permettere la stessa qualità e le stesse opportunità di dialogo e relazione a quanti faranno parte dell’accesso programmato successivo.
Per ulteriori informazioni: https://crowdfundmeday.eventbrite.it