VARESE, 27 luglio 2021 – “Giallo come il sole. Rosso come il cuore” è il claim della nuova campagna estiva di Avis Regionale Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia.
Una campagna pensata per ricordare che la donazione di sangue ed emoderivati è di particolare importanza anche durante l’estate! Un’attività di sensibilizzazione alla quale Avis Regionale Lombardia è particolarmente attenta durante tutto l’anno e che ha l’obiettivo di coinvolgere i propri donatori in un’attività che rimane di fondamentale importanza lungo tutti i 12 mesi dell’anno.
Dal plasma infatti è possibile ricavare veri e propri farmaci – anche salvavita – per la cura di numerose malattie ed è una grandissima opportunità terapeutica in caso di epidemie. Ancora oggi il fabbisogno nazionale rende necessario importarne scorte dall’estero, ed è per questo che Avis Regionale Lombardia ha scelto di focalizzare la sua campagna estiva sull’incremento del numero di donazioni e donatori. Una sveglia e un salvagente sono i protagonisti di “Giallo come il sole. Rosso come il cuore”. La prima come incentivo per ricordarci di prenotare l’appuntamento prima di partire per le ferie, il secondo invece a rappresentazione dell’estate ma anche come metafora della donazione, che ogni giorno salva vite. Ad accompagnare il tutto un monito, che è l’obiettivo della campagna: “prima di partire per le vacanze RICORDATI di prenotare la donazione”.
Non è tutto: la campagna 2021 sbarca anche sui social, Facebook in particolare. Per l’occasione Avis Regionale Lombardia ha realizzato un motivo da sovrapporre alla propria immagine del profilo in cui ritornano i motivi ricorrenti del sole, della sveglia e del salvagente – rigorosamente di colore giallo – e la dicitura “donazione prenotata”, così che i donatori possano dare il buon esempio ai propri amici e contatti social, perché solo insieme si vince.