VARESE, 24 agosto 2021-Prenderá i via giovedì 2 fino a domenica 5 settembre 2021 a Brione Verzasca (Ticino, Svizzera) l’ottava edizione del Verzasca Foto Festival,
Con l’edizione Questioni di tatto, il Verzasca Foto Festival si propone di mostrare, attraverso le immagini di numerosi fotografi nazionali e internazionali, l’importanza dello scambio fisico e della connessione tra esseri umani.
Dopo sette edizioni svoltesi a Sonogno, il Verzasca Foto Festival si terrà per la prima volta a
Brione Verzasca. Anche quest’anno il Festival mantiene la sua offerta caratterizzata da mostre all’aperto che interagiscono con la natura e l’architettura dei villaggi in pietra, accompagnate da presentazioni, visite guidate e tavole rotonde con i fotografi ospiti durante il festival.
Sabato 4 settembre verrà riproposta la Notte della Fotografia, con proiezioni e musica dal vivo presso il Castello Marcacci.
Il Verzasca Foto Festival mette in relazione fotografi e visitatori con il territorio e le persone che lo abitano. Attraverso incontri, momenti conviviali e mostre all’aperto, i visitatori potranno esplorare il territorio in sinergia con le opere, gli artisti e le persone del luogo, in un dialogo intimo e informale.