Mastini Varese in trasferta in Alto Adige contro l’Unterland, tra le squadre candidate al titolo

0
868

VARESE, 8 ottobre 2021-Sarà la terza trasferta in quattro giornate di campionato quella che porterà i Mastini in Alto Adige ad affrontare l’Unterland, da un paio di giorni guidati da un nuovo allenatore. I Cavaliers sono reduci da una stagione (quella scorsa) ricca di positività e di soddisfazione, culminata con la vittoria della Coppa Italia raggiunta in seguito all’eliminazione (maturata di misura) dei gialloneri in semifinale. Sembra passato un secolo.

La formazione di Egna è avanti in classifica di tre lunghezze rispetto al Varese, limitate dalla sconfitta sul ghiaccio di Bressanone la settimana passata. Per i Mastini sarà importante provare ad agguantare la vittoria per evitare un distacco dal gruppo di testa che potrebbe farsi importante e raggiungere proprio la formazione ospitante.

Della partita contro Caldaro i gialloneri devono salvare i primi due tempi, durante i quali la squadra è rimasta costantemente in partita, padroneggiando il gioco e occupando bene gli spazi, soprattutto in attacco. La concretezza mancata, specialmente durante le fasi in superiorità numerica, si spera possa annullarsi nella sfida di domani sera, quando serviranno cinismo, attenzione e concentrazione. Da cancellare il terzo drittel disputato contro i campioni del Caldaro: qui hanno prevalso nervosismo, istinto e irrazionalità, elementi che sono costati molto cari alla formazione varesina. Il processo di crescita passa anche da queste attenzioni e i Cavaliers rappresenteranno un banco di prova importante.

Informiamo che la trasmissione di Radio Village Network dedicata alla diretta delle partite IHL, questo sabato non andrà in onda.