MILANO, 11 novembre 2022 – Altroconsumo inaugura oggi l’installazione interattiva Magic Gate, una vera e propria porta d’ingresso della Casa del Futuro di Altroconsumo che traccia la linea di confine tra reale e virtuale: un primo punto di accesso dove iniziare a scoprire il metaverso Altroconsumo.
L’installazione sarà attivata oggi e domani, sabato 12 novembre, dalle 9:30 alle 19:00 a Milano in Piazza XXV Aprile: bussa alla porta della Casa del futuro e immergiti in una realtà tutta nuova.
Più che un tempo, il futuro è uno spazio. Da abitare, da esplorare, da immaginare, da costruire. Oggi non sappiamo ancora come sarà questo spazio, quali saranno le sue mura e i suoi confini, o in che modo lo arrederemo e vivremo. Ma sappiamo che, ovunque e comunque sarà, saremo pronti ad aprire le porte al cambiamento. E a viverlo. Perché, quando entreremo nel futuro, tutti dovranno sentirsi a casa.
Abitare il domani – cosa chiameremo casa? Questo il titolo della decima edizione di FestivalFuturo che si terrà il 18 novembre presso il Meet di Milano a partire dalle ore 16. Tanti i temi innovativi su cui ci confronteremo: le nuove frontiere della cittadinanza digitale, della sostenibilità, della cultura e del consumo consapevole. Disegneremo insieme il nostro “abitare del domani”.
Quella del 2022 sarà un’edizione fortemente innovativa, che si svilupperà tra il fisico e il digitale.