Alla biblioteca di Induno Olona sabato incontro pubblico dedicato a Etty Hillesum

0
986

INDUNO OLONA, 3 febbraio 2023-“Sabato 4 febbraio alle ore 16.00 presso la Biblioteca di Induno Olona Via F. Piffaretti si tiene il secondo incontro ESSERE PRESENTI -IN DIALOGO CON ETTY HILLESUM- in programma per la GIORNATA DELLA MEMORIA promossi e realizzati dall’Assessorato alla Cultura e dalla locale sezione Anpi di Induno Olona. L’incontro è tenuto da Valentina Rinaldin che da anni si dedica alla realizzazione di percorsi legati alla ricerca di Senso e al dialogo di comunità.

Etty Hillesum nacque nel 1914 in Olanda, da una famiglia ebraica, fu deportata e morì ad Auschwitz nel novembre del 1943. Etty vive il suo tempo sino in fondo, con coraggio, con dolore, con straordinaria capacità di comprensione. I suoi Diari raccolgono una profonda sensibilità  e amore nonostante tutto, e ci indicano una via per dialogare in modo fecondo con la nostra Ombra.

Infine i Diari di Etty Hillesum che nello scorso anno hanno coinvolto in una collettiva lettura a più voci più di 50 persone saranno riproposti in letture di piccoli gruppi grazie anche al lavoro svolto da un gruppo di ragazzi di grafica e multimedia dell’Enaip di Varese a cui va il nostro grazie.”