Ciclismo: la Bardiani si presenta per la nuova stagione con una squadra tutta italiana

0
2782
Bardiani_ciclismo_

VARESE, 01 gennaio 2020-Il progetto sportivo del #GreenTeam nasce nel 2013, anno in cui Bardiani Valvole e CSF diventano Title Sponsor della formazione ciclistica più longeva del ciclismo mondiale, quella creata e gestita da Bruno e Roberto Reverberi. Alla base della scelta c’è un’idea precisa e con una forte identità: investire
in una squadra composta esclusivamente da corridori italiani e capace di distinguersi come fucina di giovani talenti. Sin dalla sua creazione la Bardiani-CSF-Faizanè è stata la formazione professionistica più giovane al mondo, conquistando anno dopo anno riconoscimento e prestigio del pubblico e tutti gli stakeholder del ciclismo.

Il progetto #GreenTeam, innovativo e distintivo nel ciclismo moderno, per
Bruno Reverberi significa porre il sigillo ad una storia lunga 38 anni. Il progetto #GreenTeam, infatti, trova le sue radici già nel 1982, quando Reverberi creò il suo primo team, la Termolan-Galli, nella quale divenne professionista un certo Davide Cassani. L’attuale commissario tecnico azzurro fu solo il primo di una lunga lista di talenti italiani che comprende, su tutti, Petacchi, Guidi, Conti, Guerini, Zanini e, in epoca recente, Colbrelli, Modolo, Pozzovivo, Brambilla, Battaglin, Canola e Ciccone.

Oltre al debutto nel ciclismo professionistico il 1982 fu la la prima presenza di una squadra Reverberi al Giro d’Italia.

Un’esperienza che, anno dopo anno, è proseguita ininterrottamente fino al 2009, unica eccezione, e ri- presa l’anno seguente fino ai giorni d’oggi. Grazie aI risultati ottenuti, sia sportivi che d’immagine, Bardiani Valvole e CSF Inox hanno deciso di prolungare il proprio impegno fino fino al 2020. Nella stagione 2020 un terzo grande sponsor si unisce al progetto: Faizanè S.p.a.
Nella stagione 2020 la formazione sarà composta da 20 atleti, tutti italiani e tra i migliori prospetti del ciclismo tricolore, con un’età media di 24 anni.