VARESE, 16 giugno 2023-I presupposti per un debutto da sogno c’erano tutti e la prima giornata della Coppa del Mondo di Varese non ha deluso le aspettative: tempo splendido, lago in perfette condizioni e atleti di livello assoluto.
La seconda tappa della competizione remiera internazionale è iniziata alle 8.30 con le batterie del Pararowing e la lunghissima mattinata è proseguita fino alle 13.45 con quelle di Pesi Leggeri e Senior; dopo una veloce pausa si è tornati in acqua nel pomeriggio con i ripescaggi e i quarti di finale che hanno delineato le gare di domani (antipasto in vista delle finali di domenica).
Bella risposta del pubblico che, oltre alle regate, si è goduto l’ospitalità del villaggio
allestito nel cuore del Lido della Schiranna. Come già segnalato in mattinata, importante iniziativa del Comitato Organizzatore a sostegno dello sport emiliano-romagnolo colpito dalla recente alluvione: “Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa del Coni per aiutare lo sport in Emilia Romagna, annullando la cena delle Nazioni e devolvendo loro il budget destinato – sottolinea Davide Galimberti Presidente del Comitato Organizzatore -. Sono felice di come tutto abbia funzionato a dovere nella prima giornata, della risposta del pubblico e dell’aria che si respira in riva al lago. La macchina organizzativa si è fatta trovare pronta, non ci resta che attendere le giornate di domani e domenica, auspicando che siano ricche di successi per la Nazionale Italiana e per i nostri atleti varesini coinvolti”.
Domani altra full immersion con ben 51 gare: remi in acqua a partire dalle 9.25 fino alle 13.35. Dalle 15 al via le prime finali fino alle 16.48
Per tutti i risultati di giornata consultare il link: https://worldrowing.com/event/2023-world-rowing-cup-ii/