VARESE, 9 novembre 2023-Lunedì 13 novembre, alle ore 21:00, presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese, l’associazione Pane di Sant’Antonio ODV, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Intrecci e Sanità di Frontiera ODV, presenterà il film “Benvenuti…ma non troppo!” (Leclère, Francia 2015, 106′). La serata è inserita nella rassegna cinematografica “Un Posto Nel Mondo”, promossa e curata dall’associazione FilmStudio90 e patrocinata dal Comune di Varese.
“A causa di un inverno particolarmente rigido, il governo francese indice misure speciali, obbligando i cittadini più benestanti ad accogliere in casa propria le persone che non possono permettersi un’abitazione. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia, soprattutto nei lussuosi palazzi del centro parigino.”
L’evento è a ingresso gratuito, ma sarà possibile devolvere un’offerta a favore dei servizi di Casa della Carità di Varese, che si occupa delle persone in condizione di fragilità socio-economica attraverso la mensa sociale, il guardaroba, le docce, lo sportello accoglienza, la farmacia e l’emporio Caritas.
Sarà l’occasione per parlare dei temi del diritto alla casa e dell’accoglienza, e per passare una piacevole serata in compagnia dei numerosi volontari delle associazioni coinvolte. L’inverno è alle porte e le persone senza dimora sono molte, anche sul nostro territorio. Vi invitiamo a partecipare, perché il tema riguarda tutte e tutti, come comunità.
Non amiamo a parole ma con i fatti
Accoglienza, Mensa, Emporio Caritas, Docce, Guardaroba, Ambulatorio, Farmaci
Via Marzorati 5/A 21100 Varese – telefono 0332232635-3313546438
info@panedisantantonio.com – www.panedisantantonio.com
Le donazioni a Pane di Sant’Antonio sono fiscalmente deducibili secondo la normativa vigente