VARESE, 9 aprile 2024- Secondo una classifica riportata sul sito https://casinoitaliani.it/ riguardante lo stato delle cose di alcuni tra i più importanti aeroporti italiani, l’hub della Malpensa non è messo troppo bene, risultando in quinta posizione sui dieci aeroporti intrenazionali analizzati. Se il peggiore risulta quello il Karol Wojtyla di Bari, quello che ha ricevuto maggiori favori del pubblico è l’Aeroporto di Olbia.
Gli aeroporti sono luoghi dove i viaggiatori brulicano in trepida attesa, pieni di aspettative e promesse di avventure. Tuttavia, il buon umore può peggiorare rapidamente quando si riscontrano problemi con il proprio volo.
L’analisi si è concentrata sulla percentuale di recensioni che menzionavano ritardi o cancellazioni e sulla percentuale di valutazioni negative su ciascun aeroporto.
Alcuni dei punti principali dello studio:
L’aeroporto di Bari Karol Wojtyła è l’aeroporto più criticato in Italia, con il 67% delle recensioni che riportano voli in ritardo o cancellati e un quarto dei viaggiatori che lo giudica da 1 o 2 stelle al massimo (su 5).
Il secondo aeroporto più criticato è l’Aeroporto di Firenze, con quasi la metà delle recensioni che riportano una o due stelle e il 16% delle recensioni dei viaggiatori che lamentano ritardi o cancellazioni.
Come già evidenziato e vuoi andare sul sicuro, bisogna sapere che l’aeroporto meglio recensito in Italia è l’Aeroporto di Olbia in Costa Smeralda, con 0 recensioni negative e 0 critiche per ritardi o cancellazioni.