MILANO, 13 maggio 2024 – In Via Conte Rosso, nel cuore di Lambrate a Milano, c’è un’edicola che resiste al passare del tempo e alla tecnologia. AEdicola Lambrate è un progetto di rigenerazione, riqualificazione e innovazione sociale e culturale, per tornare a leggere i giornali, le riviste, i manga e i libri, un presidio creativo che organizza letture collettive, mostre, eventi, residenze artistiche e dj set.
AEdicola ha ricevuto fin dall’inizio il sostegno di tutto il quartiere, per rilanciare insieme una
periferia che, negli anni, ha conservato la sua identità storica, accogliendo le nuove tensioni culturali e creative della città di Milano, trovando in Alessandro Ghidini – un ragazzo di 28 anni, giornalista freelance di professione – il suo AEdicolante.
Grazie alla campagna di raccolta fondi lanciata su Produzioni dal Basso – prima piattaforma di crowdfunding e social innovation – è possibile sostenere il lavoro di Alessandro e diventare un AEdicolanter, affinché il progetto AEdicola diventi un avamposto di responsabilità civile, che ispiri e contamini altre esperienze in altre città.
Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-aedicola-lambrate-diventa-aedicolanter/