Errori negli scavi del cantiere: il Consorzio Est Ticino Villoresi interrompe la fornitura di acqua

0
361

GESSATE, 22 luglio 2024– Cia Agricoltori Centro Lombardia, tramite il proprio presidente Amedeo Cattaneo, si dichiara costernata a seguito del blocco della fornitura di acqua da parte del Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi nella zona di Gessate (Milano) a seguito di un errore commesso nel cantiere della nuova vasca di laminazione.

“Il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi ci ha comunicato il blocco della fornitura di acqua in seguito ad errori commessi nel loro cantiere per la creazione della vasca di laminazione.” spiega il presidente Cattaneo. “Nello specifico, gli scavi si sono avvicinati troppo al canale, perciò il cantiere è stato chiuso e per motivi di sicurezza è stata interrotta la fornitura di acqua, senza darci delle tempistiche per il ripristino.”

“La situazione è gravissima, siamo costernati di fronte a vicende di questo genere, specialmente in periodi in cui l’acqua è vitale come non mai per l’agricoltura. Questo fatto creerà danni incalcolabili agli agricoltori, che dovranno essere risarciti quanto prima dal Consorzio.” Dichiara Amedeo Cattaneo, presidente di Cia Agricoltori Centro Lombardia.