LUGANO, 22 luglio 2024-Nell’ambito di «ated Innovation Day», in programma il 25 settembre 2024 presso l’Asilo Ciani di Lugano, Ated (Associazione ticinese per l’evoluzione digitale), propone a tutti coloro che sviluppano idee o progetti innovativi nel settore tecnologico e digitale la seconda edizione della competizione «ated Project Innovation Speed Date».
«La call – sottolinea la presentazione – è aperta a startup, società e privati che hanno sviluppato o che intendono sviluppare un progetto, un’idea o uno studio altamente innovativo; l’iniziativa si pone, infatti, l’obiettivo di incentivare i progetti innovativi, fornendo un sostegno concreto a quelli tra i più promettenti e futuristici nell’ambito tecnologico e digitale e, perché no, anche quelli più sostenibili e di impatto nel sociale».
I sei progetti finalisti proposti dalla giuria presenteranno la propria idea durante l’ated Innovation Day del 25 settembre all’Asilo Ciani di Lugano. Attraverso un pitch di dieci minuti, nelle sale dedicate allo speed date, verranno valutati da un pubblico di professionisti, studenti, imprenditori e istituzioni. Al termine della serata verrà selezionato un unico vincitore che riceverà un premio del valore complessivo di 10mila franchi svizzeri; saranno inoltre distribuite tre menzioni, del valore materiale di 2mila franchi svizzeri cadauna a progetti non finalisti.
Le candidature vanno presentate online entro venerdì 2 settembre alla pagina ated.ch/innovation-speed-date .