Festa di Sant’Anna venerdì ad Azzate con lo spettacolo per bambini “Giovannino Perdigiorno”

0
123

AZZATE, 24 luglio2024- Venerdì 26 luglio alle ore 21.00 la Pro Loco Azzate, assieme alle famiglie della piazza, porta avanti la tradizionale festa di Sant’Anna offrendo lo spettacolo per bambini “Giovannino Perdigiorno” in piazza Ernesto Cairoli, nel centro storico di Azzate. Quest’anno ci sarà la Compagnia Arca di Noe aps e porterà in scena “Giovannino Perdigiorno”. Con il patrocinio gratuito del Comune di Azzate, la presenza dei Carabinieri in congedo e la collaborazione della dimora storica Locanda dei Mai Intees.

Come ogni anno la tradizionale festa di Sant’ Anna si svolge nell’onomastico della nobildonna Anna Cottalorda che circa un secolo fa concedeva l’apertura del piccolo oratorio privato dell’Immacolata Concezione, a lato della Villa Ca’ Mera. Dal 2023 la piccola chiesina di Sant’Anna non è più accessibile, per un cambio di proprietà. Nel contempo il piccolo oratorio è stato sottoposto ad un restauro conservativo sia nell’ambiente interno che esterno con l’obiettivo di mantenere intatto e risaltarne la sua secolare storicità.

Pro Loco Azzate, custode del ‘bene immateriale’ della festa di Sant’Anna porta avanti la memoria dello spettacolo per i bambini in piazza. Nella sera del 26 luglio la piazza si preparerà ad accogliere lo spettacolo della Compagnia Arca di Noe,

La pièce è tratta dai “viaggi di​ Giovannino Perdigiorno”, un libro per ragazzi di Gianni Rodari, pubblicato nel 1973.​ Giovannino Perdigiorno è un viaggiatore curioso che ha voglia di raccontare le sue avventure in paesi straordinari. Lo spettacolo è adatto a grandi e bambini, accompagnato da  musica dal vivo e videoproiezioni. Tra storie, filastrocche, musiche e tanto altro si scoprirà come i personaggi inventati da Rodari siano ancora attuali.

Ore 21.00 – Piazza Ernesto Cairoli, Azzate (Va)
spettacolo accompagnato da musica dal vivo e videoproiezioni, adatto per bambini dai 3 anni
Parcheggi in: via C. Battisti, Via R. Colli e piazza A. Ghiringhelli
Ingresso libero e gratuito

www.proazzate.org
www.facebook.com/ProAzzate
Per informazioni
info@proazzate.org