Oltre 300 kg di droga sequestrata dalla Guardia di finanza nel mese di agosto alla Malpensa: tra le sostanze anche la “cocaina rosa”

0
399

VARESE, 7 settembre 2024-Le autorità di contrasto alla compravendita di stupefacenti sono state particolarmente attive lo scorso mese presso l’aeroporto internazionale di Milano-Malpensa, dove varie operazioni hanno portato all’arresto di otto trafficanti e al sequestro di complessivi 304 kg di droga di vario tipo, tra le quali la cosiddetta “cocaina rosa”.

Si tratta di mix di sostanze sintetiche, spiega sabato la guardia di finanza in un comunicato, che agiscono come stimolanti e che assumono appunto una particolare colorazione rosa. La diffusione di questa sostanza “è in incremento”, sostengono le autorità italiana.

Oltre questo stupefacente, sono stati sequestrati vari chili di cocaina ed eroina – sostanze perlopiù nascoste in doppifondi nelle valigie, ma anche tramite ovuli ingeriti e poi evacuati dai cosiddetti “muli” -, ma anche khat e metanfetamine. (RSI.CH)