Capire i disagi giovanili, a Varese incontro pubblico organizzato dall’associazione Famiglie per l’Accoglienza

0
500

VARESE, 9 settembre 2024 – L’Associazione Famiglie per l’Accoglienza organizza, con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto, un incontro pubblico sul tema della famiglia e, in particolare, dei “ragazzi difficili”.

L’incontro, dal titolo ”I nostri ragazzi: un mistero da guardare”, si terrà venerdì 20 settembre presso l’aula magna della scuola Manfredini in via Dalmazia 55 a Varese.

Ospiti della serata saranno Silvio e Miriam Cattarina, una coppia di coniugi che nella loro vita hanno vissuto diverse esperienze educative, molto spesso a contatto con ragazzi fragili con storie difficili e a volte traumatica alle spalle.

In particolare Silvio Cattarina è stato il fondatore della comunità “L’imprevisto” di Pesaro che risponde al bisogno educativo e terapeutico di ragazzi tossicodipendenti e/o devianti, minorenni e giovani adulti, offrendo loro un ambiente di confronto che dia la possibilità di identificarsi con figure adulte e significative.

Con questo incontro, aperto a tutti e indirizzato in particolare a genitori, assistenti sociali, insegnanti, psicologi ed educatori Famiglie per l’Accoglienza continua nel suo percorso di presenza sul territorio con appuntamenti che, nell’approfondire l’operato dell’Associazione, intendono portare un contributo di riflessione sul valore della famiglia e sull’esperienza dell’affido familiare, dell’ospitalità e dell’adozione.