Nutrizionista in azienda: iniziativa innovativa di Eurointerim per promuovere il benessere dei collaboratori

0
234

VARESE, 25 settembre 2024-In risposta alla crescente consapevolezza dell’importanza della salute e del benessere dei dipendenti, l’Agenzia per il Lavoro Eurointerim annuncia con entusiasmo il lancio dell’iniziativa “Nutrizionista in Azienda“. Questa iniziativa mira a promuovere uno stile di vita sano e migliorare il benessere generale attraverso la consulenza nutrizionale diretta sul luogo di lavoro.

Secondo recenti statistiche del 2024, l’attenzione verso la salute alimentare e il benessere è più rilevante che mai. Secondo la Fondazione Aletheia la cattiva alimentazione costa circa 300 euro in più all’anno a ogni italiano e incide sulla probabilità di insorgenza di malattie. Nel 2023 il 46% della popolazione di maggiore età aveva un eccesso di peso. Inoltre secondo i dati del 7° Rapporto Censis-Eudaimon, il 61,7% dei lavoratori dichiara che l’azienda in cui lavora non è attenta al benessere psicofisico dei propri dipendenti.

Eurointerim riconosce il ruolo cruciale che la nutrizione svolge nel migliorare la produttività e il morale dei lavoratori. Grazie a “Nutrizionista in Azienda” infatti i collaboratori avranno accesso a consulenze personalizzate e supporto nel tempo per adottare scelte alimentari più consapevoli e salutari.

“Siamo entusiasti di lanciare l’iniziativa – afferma il Presidente di Eurointerim Luigi Sposato – poiché crediamo fermamente che la salute dei nostri collaboratori sia una priorità fondamentale. Investire nella nutrizione e nel benessere psicofisico non solo ne migliora la qualità della vita, ma contribuisce anche a una cultura aziendale più sana e produttiva.”

La nutrizionista che si sta occupando del progetto è Sujem Benedetto, biologa nutrizionista e psicologa, già finalista della prima edizione del Premio Ispirazione Donna: “Sono grata a Eurointerim per permettermi di portare la mia esperienza, sia personale che professionale, all’interno del loro ambito lavorativo. L’equilibrio tra benessere fisico, mentale e sociale delle persone è fondamentale anche per garantire un ambiente lavorativo più positivo e stimolante”.