ROMA, 22 ottobre 2024-Il 25 ottobre, alle ore 10.00, a Roma nella sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, nell’ambito dell’evento “Narrare correttamente migrazioni e continente africano” sarà annunciata l’uscita di “Africa. Il continente antico in 16 reportage”, il nuovo libro di Antonella Napoli, giornalista e scrittrice pluripremiata che dal 2019 ha fondato e dirige la rivista “Focus on Africa”.
Il volume, edito da AllAround, celebra i primi cinque anni del magazine, la prima iniziativa editoriale pura italiana interamente dedicata al continente africano.
L’opera presenta l’Africa, anzi le Afriche, in sedici reportage.
Un libro che aiuta a conoscere nel profondo il continente antico, nelle sue innumerevoli sfaccettature: aldilà degli stereotipi e dei luoghi comuni.
La nuova opera di Antonella Napoli, che ben conosce le realtà africane, propone frammenti di vita di un continente immenso e straordinario, spesso descritto con troppa superficialità.
Un viaggio nel cuore dell’Africa che non ti aspetti e che, come scriveva Karen Blixen, è “piena di apparizioni e miraggi, in un certo senso il vero palcoscenico di ogni evento”.