Eutotek UYBA Busto Arsizio sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri

0
131

BUSTO ARSIZIO, 31 ottobre 2024-E’ una Eutotek UYBA Busto Arsizio da urlo quella che si è imposta stasera con un secco 3-0 sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri, una delle formazioni più ambiziose del campionato. Le farfalle concedono dunque un clamoroso bis: dopo i tre punti ottenuti domenica contro Scandicci, le biancorosse di coach Barbolini ne ottengono altri 3, pesantissimi, fornendo in terra piemontese una prova di squadra veramente da incorniciare. Guidate da una Boldini super ispirata (premiata MVP), le farfalle hanno vinto meritatamente una sfida equilibrata, ma in cui lo score è stato sempre a proprio favore. Identico l’andamento dei tre set, con la UYBA avanti di 2-3 punti, poi sempre rimontata, ma alla fine vincente. Chieri, che si è affidata alla sua stella Skinner (20 punti) ed ha provato diversi cambi (dentro Buijs per Omuruyi, Anthouli in posto 2 e Lyashko al centro), non è riuscita ad arginare la voglia di rivalsa bustocca. La coppia Kunzler – Piva ha strabiliato in fase offensiva (14 e 13 punti rispettivamente), dando un grande contributo anche in seconda linea, dove Pelloni, ottima, ha raccolto praticamente ogni palla. In posto 2 Obossa, oggi determinante al servizio, ha lasciato spazio a metà del terzo a Frosini, entrata bene in campo con 2 punti importanti nella fase calda del parziale. In crescita anche il gioco al centro dove Van Avermaet e Sartori (10 col 71%) hanno sempre più feeling con la propria regista.
La UYBA è dunque più che mai viva e ora fa sognare i suoi tifosi, presenti e festanti al Pala Fenera, con gli Amici delle Farfalle in prima linea.

Ora subito testa al prossimo incontro: per le farfalle alla e-work arena domenica 3 novembre, alle 17 contro Pinerolo. Prevendite già aperte qui: https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050. Sono attive anche le promozioni per le società sportive: per i gruppi superiori a 15 persone i primi 15 biglietti saranno gratuiti solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento per il nuovo settore “Curva Adf”. Oltre i 15 biglietti: costo ridotto a 5 €/cad. Indicare nella mail il numero totale dei partecipanti. Ritiro tagliandi e pagamento il giorno della gara dalle 15.30 alle casse dell’arena.

Sala stampa:

Jennifer Boldini: “Con Scandicci avevamo fatto una bellissima partita di squadra, oggi ancora di più. Oggi il premio MVP andrebbe dato alla squadra: le due schiacciatrici hanno fatto un lavoro incredibile in attacco e in difesa, anche il nostro libero è stato incredibile, gli opposti si sono ben alternati e le centrali hanno toccato tanto e sono passate bene in attacco. 3 punti fondamentali, ci crediamo tantissimo: testa bassa a lavorare in palestra, ma testa sempre così alta quando si entra in campo”.

La cronaca in breve:

Starting six: Chieri parte con Skinner – Omoruyi, Alberti – Gray, Van Aalen – Gicquel, Spirito libero; Busto Arsizio risponde con Boldini – Obossa, Sartori – Van Avermaet, Piva – Kunzler, Pelloni libero.
Nel primo set la UYBA è ordinata, spinge al servizio, lavora bene in attacco con Piva e Kunzler (4 a testa nel game) e conduce sempre (17-20), tenendo sempre a distanza di due-tre lunghezze le padrone di casa (Skinner bene con 6 punti nel set). Bregoli prova Buijs per Omoruyi nel finale, ma Pelloni difende tutto, Obossa (anche lei 4 nel set) accelera (19-23), Piva chiude 22-25.
Nel secondo set Boldini è super ispirata, così come Kunzler (5 nel parziale) e Sartori in attacco, il punteggio è sempre a favore delle farfalle (13-15), con Chieri che prova Anthouli e ancora Buijs. Le padrone di casa sono sempre lì, ma nel finale i colpi di Sartori (5 punti nel game) e Van Avermaet allungano per la UYBA (20-23) che chiude con Piva (5 nel set) 23-25.
Nel terzo set Bregoli conferma Buijs per Omoruyi, Skinner c’è ma la UYBA non molla: Obossa forza il servizio e stacca ancora (9-12, 12-15 dentro anche Lyashko al centro), ma non è finita. Skinner pareggia e sorpassa (16-15, dentro Frosini per Obossa), la UYBA va ancora avanti, ma nel finale è ancora show di Skinner (23-21). Incredibili le farfalle che superano di nuovo con Kunzler (23-24), mentre Skinner tira in rete il 23-25.

Il tabellino della partita

Reale Mutua Fenera Chieri – Eurotek UYBA Busto Arsizio 0-3 (22-25, 23-25, 23-25)

Reale Mutua Fenera Chieri: Spirito (L), Skinner 20, Lyashko 2, Alberti 3, Van Aalen 2, Anthouli 2, Buijs 9, Gicquel 6, Rolando, Carletti, Gray 2, Omoruyi 6, Guiducci. All. Bregoli, 2° Rostagno.

Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Piva 13, Olaya ne, Van Avermaet 5, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 10, Obossa 7, Frosini 2, Kunzler 14, Boldini 4, Scola ne. All. Barbolini.

Arbitri: Serafin – Simbari

Note: Durata set: 28, 31, 31

Reale Mutua Fenera Chieri: Battute vincenti 3, battute errate 6, muri 5, attacco 42%, ricezione 44%, errori 20.

UYBA Volley Busto Arsizio: Battute vincenti 4, battute errate 10, muri 5, attacco 44%, ricezione 52%, errori 16.