Sventato tentativo di furto alla Canottieri Varese: fermato 32enne ancora impegnato nello scasso

0
150
La sede della Canottieri Varese alla Schiranna

VARESE, 16 gennaio 2025-I danni provocati dai ladri sono spesso ben più ingenti rispetto al valore della refurtiva che riescono a sottrarre.  È quello che è accaduto la notte scorsa, quando gli agenti della Squadra Volante, con il supporto delle pattuglie della Vigilanza Città di Varese, sono riusciti a fermare un ladro a pochi istanti dalla fuga, sorpreso mentre stava scassinando i distributori automatici all’interno della sede della Canottieri Varese, alla Schiranna. Un luogo frequentato da sportivi e appassionati, nel caso specifico scelto dal ladro per mettere a segno il suo colpo.

L’incursione è iniziata quando l’uomo è riuscito ad entrare nell’edificio e a forzare il sistema di distribuzione automatica di bevande e snack. Tuttavia, il suo piano è stato rapidamente sventato dal sistema di allarme antifurto, che ha inviato un segnale alla centrale operativa della vigilanza privata. Quest’ultima ha prontamente attivato le pattuglie della Vigilanza Città di Varese, delle Volanti della Polizia di Stato e della Radiomobile dei Carabinieri, tutti giunti rapidamente sul posto.

Nonostante il tentativo di fuga del ladro, che aveva già forzato una delle macchinette e stava rovistando nei cassetti, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di bloccarlo prima che riuscisse a dileguarsi. Il trentenne è stato arrestato e condotto in Questura, dove sono stati avviati gli accertamenti necessari per il suo deferimento.

redazione@varese7press.it