VARESE, 7 febbraio 2025 – presentata ieri, presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Varese, la Nuova Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti, che riunisce oggi i professionisti delle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.
Dopo un anno di attività, gli Ordini degli Architetti delle province lombarde hanno ufficializzato lo Statuto della Consulta, rafforzando la loro rappresentanza a livello regionale. L’obiettivo comune è tutelare la professione e adattarla alle sfide normative, economiche e culturali, creando una rete di supporto reciproco tra i vari Ordini, condividendo risorse e soluzioni a problemi comuni. Con oltre 26.000 architetti rappresentati, la Consulta si propone come punto di riferimento nelle politiche urbane, nella pianificazione territoriale e nella sostenibilità ambientale.
La Consulta è nata nel 1984 e, con la sua nuova struttura, continuerà a essere un’interlocutore fondamentale con le istituzioni locali, regionali e nazionali.