Al via la sesta edizione del Festival del libro del Sistema Bibliotecario “Busto Ticino Valle Olona”

0
142

BUSTO ARSIZIO, 14 febbraio 2025-Riparte il 5 marzo a Cassano Magnago la sesta edizione del Festival del libro del Sistema Bibliotecario “Busto Ticino Valle Olona”, il più esteso del territorio tra i festival letterari.

Dopo gli incontri di fine 2024 a Castellanza, Casorate Sempione e Solbiate Olona, gli appuntamenti con gli autori, in totale 20, interesseranno tutte le biblioteche che compongono il Sistema Bibliotecario: un’occasione importante per incontrare dal vivo grandi firme della narrativa italiana, condividendo storie, riflessioni, narrazioni, letture.

L’obiettivo del festival è quello di facilitare l’incontro tra gli autori e i lettori, promuovere la lettura, stimolare l’aggregazione e l’incontro a partire dal prezioso filo conduttore del libro e della lettura.

La rassegna è realizzata in collaborazione con la libreria Biblios Mondadori di Gallarate e l’associazione Le Libraie.

“Quello con il festival del libro del Sistema è un appuntamento irrinunciabile perché si è rivelato una rassegna attesa e partecipata non solo dai lettori dei comuni in cui si svolgono gli incontri, ma anche dai lettori dei comuni confinanti – ha affermato la presidente del Sistema e assessore alla Cultura Manuela Maffioli -.  Il festival rappresenta uno strumento di promozione del libro e della lettura, ma anche di valorizzazione di ogni singola biblioteca e della rete che abbiamo creato, al netto del valore intrinseco dell’incontro con l’autore per l’arricchimento culturale personale”.

La tappa bustocca è in programma il 10 aprile alle ore 18.00 in sala Monaco con Erica Cassano che presenterà il suo romanzo La grande sete.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni : biblioteca.sistema@comune.bustoarsizio.va.it