
Questo documentario porta un pezzo di Varese al centro della settimana più importante per la musica italiana. Il documentario, intitolato “Cosa succede davvero a Sanremo?”, racconta quello che nessuna diretta televisiva ha mai mostrato: “Sanremo è molto più di un evento musicale: è un microcosmo dove si intrecciano musica, politica, economia e costume” racconta Andrea, regista del documentario.
Fuori dall’Ariston, la città si trasforma. Le strade si riempiono di influencer in cerca di visibilità, giornalisti, agenti e produttori che stringono accordi tra un caffè e una stretta di mano. Le radio occupano ogni spazio: truck, terrazze, hotel trasformati in studi radiofonici. I politici e i brand usano il Festival per riscrivere la propria narrazione e Sanremo diventa un’enorme macchina economica che
Questo non è un documentario per nostalgici. È per chi vuole vedere Sanremo senza filtri. Per chi ha sempre avuto la sensazione che il Festival sia solo la punta di un iceberg e vuole finalmente scoprire cosa c’è sotto.
Un’occasione per tutta la provincia di Varese di scoprire Sanremo da un nuovo punto di vista e di supportare un progetto nato proprio qui, tra le nostre città.