LEGNANO, 24 febbraio 2024 – I FROGS Legnano si confermano nella seconda partita di Campionato IFL, in trasferta sul campo di Bergamo, battendo i Lions 7 – 34.
Una partita che ha visto i FROGS segnare il passo già sul finire del primo quarto con un touchdown di Pulsinelli (#13) su pass di Zahradka (#7) e trasformazione di Masini(#88), consolidato nel secondo quarto da altre due segnature con lancio del QB su Segre (#80), con punto addizionale di Masini, e su Almeida (#32).
Alla ripresa dopo l’intervallo i Lions provano ad accorciare con un touchdown e trasformazione nel terzo quarto, ma la difesa FROGS, che ha dato filo da torcere ai padroni di casa per tutta la partita, blocca tutti i successivi tentativi, mettendo anche a segno in totale tre intercetti – due di Isaiah Pierre (#0) e uno di Alessandro Di Mari (#31). La offense dal canto suo blinda il risultato con altri due touchdown nel quarto periodo di gioco, entrambi firmati da Pulsinelli su lancio di Zahradka, e poi trasformati da Masini.
“La nostra defense si conferma solida e consistente lungo tutto il campo, e anche l’attacco è stato molto efficace non solo con il duo Zahradka – Pulsinelli, ma anche grazie al lavoro della linea e ad importanti avanzamenti ad opera di diversi dei nostri, tra cui Kittner che si conferma un elemento fondamentale, sia come ricevitore sia come running back” commenta il presidente Ettore Guarneri. “Siamo soddisfatti di come sta lavorando tutta la squadra, ma naturalmente non ci si ferma: c’è ancora tanto da fare e il campionato è appena iniziato”.
Prossimo appuntamento di nuovo in casa allo Stadio Mari di Legnano, sabato 1 marzo alle ore 18:00, per affrontare i Panthers Parma, campioni uscenti: una partita da non perdere.
I FROGS Legnano
Team storico del Football americano in Italia, fondato nel 1977, fu una delle prime società nate sull’onda della presenza americana nelle basi NATO. Vincitore di 6 Campionati italiani, 1 Coppa Italia e 1 Campionato Europeo Senior, oltre a 2 Campionati giovanili Tackle Under 21, partecipa al Campionato Italiano di 1° Divisione Tackle (IFL), ai Campionati Tackle giovanili e ai Campionati Flag – disciplina olimpica dal 2028 – nelle categorie Senior maschile e femminile, e Junior (miste). Ogni anno diversi suoi atleti sono convocati nella Nazionale, rappresentando quindi l’Italia nelle competizioni mondiali ed europee.