Blitz di Casa pound in Consiglio Comunale a Luino: “Non vogliamo altri profughi all’ex Fornasette”

0
148

LUINO, 24 febbraio 2025 -Striscioni e un blitz in consiglio comunale: è la risposta di CasaPound alla decisione di destinare i locali dell’ex caserma dei carabinieri di Fornasette a centro profughi.

“Destinare i locali dell’ex caserma a centro profughi è una decisione folle che va a penalizzare un territorio già in difficoltà per la gestione fallimentare del problema migratorio, con casi gravi di criminalità, spaccio e violenze. Ci chiediamo quale vantaggio possa venire nel concentrare un numero massiccio di immigrati in una posizione così delicata e scarsamente controllabile. Si delinea, insomma, un quadro preoccupante per i cittadini, al quale si aggiunge l’”ordinaria amministrazione” del degrado urbano, con città e paesi ostaggio di bande di immigrati di prima e seconda generazione.

“Insomma, una decisione assurda che non è stata neanche comunicata alla cittadinanza, di nuovo vittima incolpevole delle scellerate scelte dell’amministrazione. Oltretutto, si rischia anche di creare un dissidio e un incidente  con la Svizzera, le cui autorità hanno più volte espresso contrarietà al progetto.
Come CasaPound non possiamo rimanere a guardare: chiediamo che la ex-caserma venga riqualificata ed utilizzata per iniziative di vantaggio sociale e territoriale, con il coinvolgimento stavolta della cittadinanza nel processo decisionale. Promettiamo di continuare questa battaglia per evitare questo scempio, se la decisione non verrà modificata”.