BESANO, 26 febbraio 2025-Una ventata di novità soffia sul Carnevale varesotto, e precisamente a Besano, dove quest’anno si terrà una sfilata serale che promette di incantare grandi e piccini. L‘evento, frutto della collaborazione tra le associazioni del paese, con la Pro Loco di Besano in prima linea, e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà sabato 1 marzo e trasformerà le vie del borgo in un magico scenario luminoso.
Un Carnevale al chiaro di luna
La sfilata, prevista per le ore 17.45, al calar del sole, partirà da Via Albertini e si snoderà fino all’area feste di via Fermi, adiacente alle scuole. Qui, la festa continuerà con un coinvolgente dj set a cura di SAMUELE LAMA by discoteca Gilda, mentre i palati saranno deliziati dalle prelibatezze dello street food di Valhalla Truck, l’Arrosticino Food Truck di Salerni William e gli antichi sapori di Spagna.
Luminosità e originalità: le parole d’ordine
L’idea di organizzare la sfilata in orario serale nasce dalla volontà di creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. I partecipanti sono stati invitati a decorare carri e costumi con allestimenti luminosi, dando vita a uno spettacolo di luci e colori senza precedenti. L’obiettivo è offrire alla comunità un’esperienza di Carnevale innovativa e unica, che si distingua dalle tradizionali sfilate diurne.
Un evento per tutta la Valceresio
La sfilata di Carnevale di Besano si preannuncia come un appuntamento imperdibile per tutta la Valceresio, un’occasione per celebrare insieme la gioia e la spensieratezza di questa festa. L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di Carnevale indimenticabile, all’insegna della luce, del divertimento e della buona compagnia.