SANTA FE, 27 febbraio 2025-Il leggendario attore di Hollywood Gene Hackman trovato morto nella sua casa di Santa Fe, New Mexico dove viveva dal 1991 insieme alla moglie, la pianista classica Betsy Arakawa, secondo il Santa Fe New Mexican, che cita la polizia.
La polizia della contea di Santa Fe ha scoperto i corpi del due volte vincitore dell’Oscar, 95 anni, e di Arakawa, 63 anni, sua moglie da 34 anni, e del loro cane, mercoledì pomeriggio.
Lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, ha confermato la notizia giovedì, affermando che non si sospettano atti criminali.
Dopo aver servito nella marina dal 1947 al 1952, Hackman ha imboccato la carriera artistica, recitando in più di 80 film, oltre che in televisione e sul palcoscenico nel corso di una lunga carriera iniziata iniziata nei primi anni ‘60.
Come attore protagonista Gene Hackman ha vinto l’Oscar nel 1971 con il film “Il braccio violento della legge” e due decenni dopo, nel 1992, per il western “Gli spietati” come miglior attore non protagonista. Oltre alle due statuette dorate, ha conquistato due Bafta, quattro Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award
Al momento non è stata annunciata la causa della morte.