Finale di Coppa Italia Rugby 2025: Fiamme Oro contro Rugby Rovigo per il titolo

0
205

ROVIGO, 9 aprile 2025- – È stata presentata ufficialmente oggi, mercoledì 9 aprile 2025, la tanto attesa finale della Coppa Italia Rugby 2025. La sfida per il trofeo si terrà sabato 12 aprile alle ore 15:30 allo storico Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo e vedrà contendersi il titolo le Fiamme Oro e il Rugby Rovigo. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

La finale rievoca un precedente significativo tra le due squadre, la finale del Trofeo Eccellenza 2014, che vide trionfare le Fiamme Oro. Questo evento rappresenta il primo appuntamento ufficiale organizzato dalla neonata Lega Italiana Rugby, un momento importante di sinergia tra le dieci squadre della Serie A Élite e la Federazione Italiana Rugby, unite con l’obiettivo comune di promuovere la crescita e lo sviluppo del rugby a livello nazionale.

Questa edizione della Coppa Italia assume un significato ancora più ampio, configurandosi come una vera e propria festa del rugby che coinvolge non solo le formazioni di Serie A Élite, ma anche tutte le società di Serie A che, per la prima volta, hanno avuto l’opportunità di partecipare ai turni preliminari.

L’entusiasmo del pubblico è già palpabile, con ben 1.700 biglietti venduti ad oggi. L’auspicio degli organizzatori è quello di riempire lo Stadio Battaglini, trasformando la finale in una giornata di grande sport e passione per la palla ovale.

Ad arricchire ulteriormente l’evento, è previsto un coinvolgente halftime show con gli Psycodrummers, che animeranno l’intervallo con la loro vibrante performance, fondendo musica ed intrattenimento allo spettacolo sportivo.

L’appuntamento è quindi fissato per sabato 12 aprile alle ore 15:30 allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo. In palio c’è la Coppa Italia 2025, in uno dei luoghi simbolo del rugby italiano.