VARESE, 24 aprile 2025-di GIANNI BERALDO
Anti Mainstream- After Party, già il titolo della serata basterebbe a far capire l’anticonvenzionalità dell’evento musicale organizzato questa sera in Piazza Beccaria a Varese.
Serata di Bass Music-Hard Tecno e Dnb gestita da due dj che abilmente si avvicendano ai piatti con grande abilità e professionalità.
Così fin dalle 20.30 la caratteristica piazzetta nel cuore della città e della movida varesina, ha visto affluire tantissimi giovani attendendo lo start up ufficiale previsto per le 22.30.
Serata ben organizzata da Magazzini e TuMiTurbi, dove non si è fatto mancare nulla: da stand dove il beveraggio preferito è la birra, a un banchetto con distribuzione gratuita di preservativi con informazioni, sempre utili, sui pericoli relativi a eventuali malattie trasmissibili a livello sessuale (oltre a evitare gravidanze non desiderate).
Finalmente le prime gradevoli serate primaverili hanno portato anche un pò di vita, un pò di musica e festa all’aperto, in una città dove questo purtroppo accade sempre meno (quest’anno non si terrà nemmeno il Varese Festival ai Giardini Estensi, manifestazione che tanto successo aveva ottenuto negli anni precedenti grazie a concerti di qualità), chiudendosi sempre più in sè stessa e senza appeal.
Soprattutto per i giovani, che questa sera si sono presi una bella rivincita dimostrando che qualcosa in tal senso si può fare anche a Varese.