VARESE, 13 ottobre 209- Aggredita al volto e ad un braccio con un coltello in pieno centro (tra via Del Cairo e Robbioni) una ragazzina di 15 anni, mentre la sua amica coetanea é riuscita a scappare appena in tempo rifugiandosi in un bar vicino, chiedendo aiuto.
Il gravissimo episodio é avvenuto poco dopo la mezzanotte, quando le due ragazze erano in attesa di un genitore che stava andando a prenderle nel posto convenuto.
Ad un certo punto su di loro é piombato un uomo sulla cinquantina che transitava in bicicletta il quale, secondo le prime testimonianze di Alice (la ragazza riuscita a fuggire intuendo il pericolo imminente,invitando a farlo pure l’amica la quale purtroppo non é riuscita a reagire in maniera tempestiva), l’aggressore avrebbe una cicatrice sul volto e in possesso di un coltello con lama seghettata «mentre aggrediva la mia amica gridava ”via ammazzo”-dice Alice ovviamente ancora sconvolta dall’accaduto-e aveva mani e viso sporche di sangue».
Gli avventori del bar dove l’altra ragazza si era rifuigiata, sono subito corsi fuori alla ricerca dell’uomo che peró era giá fuggito.
Sul posto immediati i soccorsi del 118 e della Polizia.
La ragazza aggredita é stata accompagnata al pronto soccorso con i medici che stanno valutando se necessita di un intervento chirurgico.
Grazie alla testimonianza di Alice la polizia pare sia giá sulle tracce dell’aggressore, soggetto (sembra) giá noto alle forze dell’ordine.